Ludlum Robert - 1978 - Il Patto by Ludlum Robert

Ludlum Robert - 1978 - Il Patto by Ludlum Robert

autore:Ludlum Robert
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9788858626214
editore: Bur
pubblicato: 1978-01-01T23:00:00+00:00


«Tanto meglio» disse lei prendendo il telefono. «Dobbiamo fare delle compere. La mia capoufficio non avrà a ridire su un secondo giorno di malattia. Credo che sta innamorata di me.» «Credo di esserlo anch'io» disse Noel.

Un'ora dopo erano a Parigi; si fermarono dapprima all'albergo di Noel per prendere le sue cose, poi si trasferirono in una zona in cui abbondavano i negozi di abiti usati. Ancora una volta l'insegnante affermò la sua autorità e scelse con occhio esperto dei vestiti anonimi, difficili da riconoscere tra la folla.

Una giacca a vento e un cappotto scuro andarono ad aggiungersi all'impermeabile. Un cappellaccio informe, un cappello a cencio scuro con falda cascante; un berretto nero del quale si poteva calare la visiera sganciando l'automatico. Tutto usato. Ma non le scarpe; quelle erano nuove. Un paio con spesse suole di crepe, un altro con suole di cuoio sulle quali un ciabattino attaccò uno strato di gomma.

Il ciabattino era a quattro isolati di distanza da un lurido negozio nel quale Helden entrò da sola. Ne uscì dieci minuti dopo con un cilindro perforato: il silenziatore per la pistola.

Si fermarono a pranzare in un piccolo caffè. Helden fece un'ultima telefonata e tornò con il nome di un albergo di Berlino. Era nel quartiere dei bordelli.

Gli prese la mano e avvicinò il viso al suo; fra pochi minuti se ne sarebbe andato da solo e avrebbe preso un taxi per l'aeroporto di Orly.

«Sta' attento, tesoro.» «Non dubitare.» «Ricorda quello che ti ho detto. Potrà servirti.» «Lo ricorderò.» «La cosa più dura da accettare è che è tutto reale. Verrà un momento in cui ti domanderai: perché io? perché questo? Non ci pensare: accettalo e basta.» «Devo farlo. E poi, ho trovato te.» Lei distolse lo sguardo, poi tornò a fissarlo. «Quando arrivi a Berlino, vicino all'albergo, aggancia una puttana per la strada. È un buon espediente per proteggerti. Tienila con te fino a che non ti sei messo in contatto con Kessier.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8821)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7910)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7375)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7047)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6476)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5729)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3697)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)